Pre-Borsa

Pubblicato il 27.06.2017 08:35
Wall Street and Asia
Società Var% Commento
Esperion Therapeutics Inc -0.32
L'autorità americana FDA ha confermato la procedura di regolamentazione per l'approvazione della pillola una volta al giorno nella combinazione acido bempedico e ezetimibe. Nel dopo borsa il titolo ha guadagnato il 2.6%.
STORE Capital Corp 11.27
Berkshire Hathaway ha acquistato una partecipazione del 9.8% nella società che opera nel settore degli investimenti immobiliari.
Pandora Media Inc 2.17
Il titolo della società che offre un servizio di musica in streaming ha segnato una chiusura in territorio positivo dopo la notizia delle dimissioni del fondatore e CEO Tim Westergren.
Nikkei 225 0.36
La Borsa di Tokyo ha chiuso gli scambi in lieve rialzo, sostenuta dalla parziale svalutazione dello yen che da slancio ai titoli dell'export.
European Morning News
Società Commento
Sanofi SA
Il gruppo farmaceutico francese ha ottenuto il nulla osta da parte dell' autorità sanitaria europea per l'uso di Sarilumab per la cura dell'artrite reumatoide.

Commento

I listini di Wall Street nella prima seduta della settimana hanno fatto registrare una chiusura a due velocità, da una parte troviamo il Nasdaq Composite che ha perso lo 0.29%, mentre il Dow Jones Industrial e lo S&P 500 hanno guadagnato rispettivamente lo 0.07% e lo 0.03%. In una prima fase i listini hanno preso slancio con la notizie della decisione della Corte Suprema americana di permettere l’entrata in vigore del “muslim ban” voluto da Donald Trump, mentre il massimo organo giudiziario americano decide se il provvedimento è costituzionale. Dal fronte marco prima dell’apertura è invece arrivato l’aggiornamento sugli ordinativi di beni durevoli che a maggio nella loro lettura preliminare hanno segnato una flessione maggiore delle attese.

I listini europei dovrebbero verosimilmente aprire le contrattazioni di questa mattina con un segno negativo.