Cornèr

Note legali speciali per prodotti strutturati

(leggere attentamente le seguenti avvertenze e le condizioni di accettazione a fondo pagina)


Limitazioni territoriali
Le informazioni, i dati e la documentazione finanziaria contenute nel sito web di Cornèr Banca SA e, in particolare, nelle pagine web dedicate ai prodotti strutturati di Cornèr Banca SA (in seguito denominati “sito “), sono destinate esclusivamente a persone domiciliate in Svizzera . Non è consentito l’accesso a visitatori che non soddisfano tali requisiti.

Nessuna offerta
Le informazioni e le opinioni contenute nel sito e nel materiale ivi contenuto, non costituiscono in nessun caso un invito o un'offerta o una raccomandazione di acquisto o di vendita di titoli o strumenti finanziari o di consulenza o di servizio finanziario o transazione di sorta.

Informazioni sui rischi

I prodotti finanziari contenuti e/o rappresentati nel sito e, in particolare, i prodotti strutturati non si addicono a tutti gli investitori. I prodotti strutturati sono strumenti finanziari più complessi degli investimenti diretti e possono pertanto comportare vari rischi, anche maggiori rispetto a quelli insiti negli investimenti diretti. Tali prodotti sono offerti privatamente o pubblicamente da un emittente. Il loro valore di rimborso dipende dall’andamento di una o più attività sottostanti. Possono avere una durata fissa o illimitata ed essere formati da uno o più componenti. I prodotti strutturati possono, ma non devono necessariamente, essere ammessi alla negoziazione in borsa.

Ogni prodotto strutturato possiede un proprio profilo di rischio, con aumento, diminuzione o eliminazione dei rischi delle singole attività sottostanti. Tipici rischi connessi con i prodotti strutturati sono i seguenti:

Rischio emittente: si è esposti al rischio che il debitore di un prodotto strutturato (emittente) diventi insolvente. I prodotti strutturati non costituiscono patrimonio separato rispetto all’emittente e pertanto non sono neppure tutelati in caso di insolvibilità dell’emittente medesimo. Il valore dell’investimento dipende quindi non solo dall’andamento delle singole attività sottostanti, ma anche dalla solvibilità dell’emittente e può variare nel corso della durata del prodotto.

Rischio di liquidità: con questo termine s’intende il rischio di non poter vendere l’i nvestimento in qualsiasi momento a prezzi adeguati. In assenza di un mercato liquido si è esposti al rischio di dover conservare uno strumento finanziario sino alla scadenza oppure di doverlo vendere prima della scadenza ad un prezzo sfavorevole. Calcolare un prezzo equo o comparare i prezzi può risultare difficile o impossibile, perché spesso esiste un solo market maker.

Rischio di mercato: corrisponde a quello dell’attività sottostante.

Rischio di cambio: il rischio di cambio riguarda gli effetti negativi sul valore di rimborso e sul prezzo del mercato secondario del prodotto causati dalle fluttuazioni dei corsi di cambio.

I prodotti strutturati non costituiscono in alcun caso una partecipazione ad investimenti collettivi di capitale ai sensi della Legge federale sugli investimenti collettivi di capitale (LiCol) e non sono quindi soggetti ad approvazione da parte dell’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA) e alla relativa attività di sorveglianza.

La documentazione concernente prodotti strutturati contenuta e/o rappresentata nel sito di Cornèr Banca SA non costituisce prospetto ai sensi degli artt. 652a e 1156 del Codice delle obbligazioni svizzero.

Il presente sito, le informazioni e i documenti ivi contenuti non rappresentano né possono essere interpretati come una consulenza d’investimento o un’ulteriore base decisionale e tanto meno come una raccomandazione finanziaria, un parere legale, fiscale e/o di qualsiasi altra natura. Non sostituiscono in alcun caso una consulenza qualificata di un esperto, necessaria prima di ogni decisione d’investimento, soprattutto per quanto riguarda i rischi ad essa collegati. Si rende attenti al fatto che non v’è alcuna garanzia che le performances del passato possano ripetersi in futuro. La Cornèr Banca SA non garantisce in alcun modo il rendimento dei propri prodotti finanziari né dei prodotti emessi da terzi, nei quali i clienti investono (nessuna garanzia, né implicita né esplicita riguardo alle performances future). In particolare, la Cornèr Banca SA si propone, in normali condizioni di mercato, di fornire prezzi di domanda e offerta sui prodotti di propria emissione, tuttavia non garantisce un mercato secondario per tali prodotti, né per quelli emessi da terzi, né il prezzo su tale mercato, né la possibilità per gli investitori di rivendere la loro quota prima della scadenza di un prodotto.

Nessun affidamento
La Cornèr Banca SA intraprende ogni ragionevole sforzo per ottenere informazioni ritenute attendibili. Essa non garantisce tuttavia in nessun modo l'accuratezza, la completezza, la correttezza e la veridicità delle informazioni e delle opinioni contenute nel presente sito web e/o nelle newsletter trasmesse in seguito alla sottoscrizione del relativo servizio. Tali informazioni e opinioni possono essere modificate in ogni tempo senza preavviso. Queste hanno dunque carattere meramente indicativo e non costituiscono assolutamente un consiglio di investimento, legale, fiscale o di altra natura. Le persone che accedono al presente sito non vi possono in ogni caso fare affidamento per attuare un investimento o prendere altre decisioni. Prima di qualsiasi decisione in tema di investimenti, la invitiamo a consultare il suo consulente di fiducia e ad esaminare attentamente tutta la documentazione informativa (prospetti, term sheet, ecc.). Le informazioni e le opinioni contenute nel sito vengono quindi fornite senza nessuna garanzia, né esplicita né implicita.

Nessuna garanzia
La Cornèr Banca SA non si assume inoltre nessuna responsabilità e non fornisce alcuna garanzia sulle funzionalità del proprio sito, né assicura che le medesime non subiscano interruzioni o siano prive di errori, che questi vengano corretti o che il sito o i server che lo rendono accessibile al pubblico siano esenti da virus o da altre componenti potenzialmente dannose.

Esclusione della responsabilità
In nessuna circostanza - ivi compresa la negligenza - la Cornèr Banca SA può essere ritenuta responsabile per danni di qualsivoglia genere, diretti o indiretti, derivanti da o in relazione con l’accesso, l’uso, le prestazioni, il browsing o il linking da e verso altri siti.

Confermo di avere letto, compreso e accettato le avvertenze sopra indicate e di avere domicilio e/o residenza in Svizzera.