Cornèr

myCornèr:
il modo innovativo per accedere alle analisi finanziarie

Con l’innovativa app myCornèr, Cornèr Banca rivoluziona il metodo di accesso alle ricerche e analisi finanziarie con un unico login.  
myCornèr consente contemporaneamente di sfruttare l'ampia gamma di servizi bancari offerti da Cornèr Banca, dal Private Banking a Cornèrtrader, direttamente dal proprio smartphone, garantendo un costante aggiornamento dei propri investimenti e l’accesso alle ricerche finanziarie necessarie per prendere decisioni informate.

Per chi non ha ancora un conto Cornèr Banca oppure Cornèrtrader, una versione demo dalla durata di 30 giorni è disponibile per testare i servizi offerti, visionare le ricerche finanziarie sui principali strumenti ed effettuare simulazioni di trading con la piattaforma Cornèrtrader.

 

Servizi principali

  • Analisi finanziarie, commenti e ricerche di mercato su oltre 5’000 strumenti, compresi titoli di media e alta capitalizzazione, indici, divise e materie prime.
  • Ricerche finanziarie aggiornate, basate su analisi dei fondamentali, analisi tecnica e momentum.
  • Accesso ai conti Private Banking e Cornèrtrader in tempo reale, inserimento ed esecuzione ordini sulla piattaforma Cornèrtrader, monitoraggio continuo dei propri conti.

 

Panoramica sulle ricerche finanziarie

Analisi fondamentale

L'analisi fondamentale copre titoli blue chips quotati nelle principali borse internazionali. Le ricerche sono accompagnate da dati di mercato e commenti aggiornati quotidianamente. Queste analisi consentono agli investitori di valutare le proprie strategie di investimento a lungo termine.

Analisi finanziarie basate sul momentum

Queste analisi si basano sulle tendenze a 12 mesi e sull'esposizione del momentum, consentendo agli investitori di essere sempre attenti alle tendenze di medio-lungo termine per specifici “asset class” e di identificare nuove opportunità di investimento, analizzando e confrontando le dinamiche tra vari Paesi e settori. Ogni asset class mostra un rating (A-B-C-D dove A è il punteggio migliore e D quello peggiore) calcolato giornalmente su 8 indicatori tecnici. Offre una panoramica intuitiva sulle performance degli strumenti.

Analisi tecnica

Dedicate ad investitori più attivi, queste analisi si basano su indicatori tecnici e coprono una vasta gamma di asset class, tra cui azioni, divise, indici e materie prime negoziate in tutto il mondo. Le ricerche forniscono aggiornamenti ogni ora oppure giornalieri a seconda della liquidità e della volatilità del sottostante, con commenti di mercato e segnali di trading, comprensivi di livelli di entrata e uscita (take-profit e stop-loss).

 

Condizioni

Per accedere a myCornèr è necessario essere clienti Private Banking presso Cornèr Banca ed essere abilitati ai servizi di online banking oppure avere un conto Cornèrtrader.

Tuttavia, una versione demo di 30 giorni è disponibile negli store e permette di testare i servizi offerti, fare ricerche finanziarie e provare la piattaforma Cornèrtrader con un deposito virtuale di 100'000 CHF.

L’accesso a myCornèr ed alle ricerche finanziarie sono gratuiti fino al 30 Settembre 2018. Da Ottobre 2018 verranno addebitate trimestralmente delle commissioni su alcune analisi finanziarie.


Lista dei costi

  Valore totale del portafoglio
Fornitore di ricerche finanziarie < 100'000 CHF > 100'000 CHF
Morning Star Gratuito Gratuito
Trendrating 160 CHF all'anno Gratuito
Trading Central 100 CHF all'anno Gratuito


All’attivazione delle ricerche finanziarie su myCornèr, sia Morning Star che Trendrating verranno automaticamente abilitati.

Il Trading Central può essere abilitato solamente per i clienti che hanno accesso all’Area Mercati (il trading desk).

Per i clienti che si abbonano a tutti e 3 i fornitori di ricerche, il costo totale addebitato corrisponderà a 160 CHF. Il pagamento viene calcolato mensilmente ed addebitato ogni 3 mesi direttamente sul conto principale.

Per disattivare alcuni dei servizi finanziari o per ulteriori dettagli riguardo alle condizioni delle ricerche finanziarie, vi invitiamo a contattare il vostro consulente di fiducia.

L'accesso alle ricerche finanziarie può essere limitato in base alla situazione specifica del cliente e/o alla giurisdizione in cui risiede.